La Donna che respinse il Diavolo – OPERA SELEZIONATA PER BIENNALE DI FERRARA

 

 

 

 

ATTUALMENTE NON IN VENDITA IN QUANTO OPERA SELEZIONATA PER PARTECIPARE ALLA BIENNALE DI FERRARA A NOVEMBRE 2024

“La Donna che respinse il Diavolo”: quest’opera descrive una storia in cui una donna venne avvicinata dal Grande Tentatore; questi le offrì fama e ricchezze in cambio della sua anima, cose che ella rifiutò, ben consapevole del fatto che la sua integrità aveva un valore ben più grande.

Ho pensato questo quadro ragionando sulla situazione odierna, in questo mondo dominato dal dio delle apparenze, a cui troppi si sacrificano per un po’ di notorietà, nella speranza di arricchirsi facilmente.

Abbiamo dimenticato i veri valori e non sappiamo come recuperarli.

“La Donna che respinse il Diavolo”  misura 80 x 100 cm ed è realizzato con la tecnica dei colori da tatuaggio ed acrilici su tela.

Non necessita di cornice in quanto la tela è spessa 4 cm. Colorata e motivante, questa opera porterà forza nella stanza che la ospiterà.

Infine, ecco il perché io solitamente per arricchire le mie tele uso inchiostri per tatuaggi:

innanzitutto devo dire che avendo fatto il tatuatore per più di trent’anni, nel corso della mia carriera ho accumulato centinaia di boccette di colore non utilizzati per essere arrivati al loro periodo di scadenza; questi colori sono costosissimi perché contengono pigmenti finissimi, di grande qualità e concentrazione.

Ad un certo punto invece di buttarli cominciai ad usarli per disegnare e poi per dipingere, rendendomi conto della loro resa su tela.

Ancora oggi li prediligo, usando i colori acrilici per dare più “spessore” ai miei dipinti.

Misure: 000 x 000

Contatta l'Autore per info su questo quadro