Gatto n. 1

“Gatto n.1”è il primo di una serie di miei quadri sul tema “Gatti”, un tema a me molto caro, tuttora in lavorazione e che spero mi accompagnerà per molto tempo.

“Gatto n. 1” rappresenta ovviamente un gatto, a spasso di notte. Esso però è osservato da un occhio dal cielo, che rappresenta il Diavolo, qui inteso come il mondo dell’occulto, dell’aldilà: è noto infatti che i gatti sono considerati magici, capaci di vedere gli spiriti e di proteggerci da essi.

In realtà ho cominciato da poco ad approcciarmi coi gatti, poiché io soffro di una allergia tremenda verso di essi; tuttavia da un po’ di tempo posso godere della compagnia di un gatto che viene a trovarmi sul mio terrazzo, per godere del riparo e dell’ombra delle mie piante. Ci troviamo così all’aperto e lui mi permette di accarezzarlo, sedendosi di fianco a me nei miei momenti di relax.

“Gatto n. 1”  misura 60 x 80 cm ed è realizzato con la tecnica dei colori da tatuaggio ed acrilici su tela.

Non necessita di cornice in quanto la tela è spessa 4 cm. Colorata e scherzosa, questa opera porterà leggerezza ed allegria nella stanza che la ospiterà.

Infine, ecco il perché io solitamente per arricchire le mie tele uso inchiostri per tatuaggi: innanzitutto devo dire che avendo fatto il tatuatore per più di trent’anni, nel corso della mia carriera ho accumulato centinaia di boccette di colore non utilizzate per essere arrivate al loro periodo di scadenza; questi colori sono costosissimi perché contengono pigmenti finissimi, di grande qualità e concentrazione.

Ad un certo punto invece di buttarli cominciai ad usarli per disegnare e poi per dipingere, rendendomi conto della loro resa su tela. Ancora oggi li prediligo, usando i colori acrilici per dare più “spessore” ai miei dipinti.

480.00

Misure: 60 x 80 x 3,6 cm

Colori e tecniche: tattoo ink e acrilici su tela

Contatta l'Autore per info su questo quadro