“E l’Elohim Yahweh fece l’Adam, a sua immagine e somiglianza”
Lo dice la Bibbia stessa, l’uomo è un animale costruito dagli dei. Alcuni anni fa cominciai ad interessarmi della Bibbia attraverso le conferenze di un suo traduttore, persona molto intelligente e competente che grazie alla sua ricerca è entrato nella lista nera del vaticano. Utilizzando una chiave di lettura più aderente al testo originale, mantenendo una mente aperta e rimanendo affascinato dal risultato, mi addentrai nel lontano passato dell’umanità come descritto dai libri sacri di tutte le antiche civiltà (Elohim per gli Ebrei, Anunnaki per i Sumeri, Deva per gli Indiani, ma anche Romani, Greci ed egizi).
Questa ricerca mi diede un grosso spunto artistico, uno stimolo fortissimo per dirigere la mia arte verso una ricerca più intima e trascendentale, allo scopo di fissare attraverso una simbologia codificata la mia esperienza personale, riversandola su tela o altri supporti. questo quadro di dimensioni 70 x 100 cm è realizzato con inchiostri da tatuaggio ed acrilici su tela, ottimo per pareti medio piccole, si accompagna ad un arredamento moderno ma, con la giusta cornice lo vedrei anche in un ambiente più classico.
Infine, ecco il perché io solitamente per arricchire le mie tele uso inchiostri per tatuaggi: innanzitutto devo dire che avendo fatto il tatuatore per più di trent’anni, nel corso della mia carriera ho accumulato centinaia di boccette di colore non utilizzati per essere arrivati al loro periodo di scadenza; questi colori sono costosissimi perché contengono pigmenti finissimi, di grande qualità e concentrazione.
Ad un certo punto invece di buttarli cominciai ad usarli per disegnare e poi per dipingere, rendendomi conto della loro resa su tela. Ancora oggi li prediligo, usando i colori acrilici per dare più “spessore” ai miei dipinti.
€700.00