“Contemplazione della mela” è un quadro che per me è molto interessante, in quanto rappresenta il mio ragionamento su come Eva possa aver agito, o cosa lei possa aver pensato prima di offrire la mela ad Adamo e quindi perdere tutti i privilegi della vita nell’Eden.
Non voglio però “spiegare” la mia opera, preferisco che la visione di questa sia priva di preconcetto e possa dare una emozione, far nascere un pensiero o un ragionamento.
“Contemplazione della mela” non necessita di cornice perché la tela è montata su intelaio di circa 4 cm di spessore e dipinto anche sui lati
“Contemplazione della mela” è un’opera di misura media, 60 x 120 x 4 cm, pensata per una camera da letto, uno studio o comunque un locale aperto al pubblico: puoi commissionarla comunque anche di maggiori dimensioni o di un altro formato, sarò felice di accontentarti.
Quando dipingo, parto dalle sensazioni ed arrivo all’opera stessa. Come nel caso di questa opera, spesso è il supporto a parlare, con una visione proiettata su di esso, che mi suggerisce i tratti principali. Non posso dire però di entrare in una sorta di trance, anzi mi diverto dipingendo ad interagire con ciò che mi circonda.
Infine, ecco il perché io solitamente per arricchire le mie tele uso inchiostri per tatuaggi: innanzitutto devo dire che avendo fatto il tatuatore per più di trent’anni, nel corso della mia carriera ho accumulato centinaia di boccette di colore non utilizzate per essere arrivati al loro periodo di scadenza; questi colori sono costosissimi perché contengono pigmenti finissimi, di grande qualità e concentrazione, e danno un effetto ricco e luminoso ai miei quadri.
€720.00
Esaurito