“Arlecchino, la chitarra e la Luna”è tra i primi di una serie di miei quadri sul tema “maschere”, un tema a me molto caro, tuttora in lavorazione e che spero mi accompagnerà per molto tempo.
La maschera di Arlecchino è un mio retaggio d’infanzia, nella commedia allegorica che è la vita è un personaggio che se la cava sempre con ironia e abilità di attore.
Quella di Arlecchino è un po’ la maschera che indosso abitualmente per scivolare attraverso le asperità del mio cammino, dagli episodi molto frequenti di bullismo durante la mia infanzia e adolescenza, a tutte le difficoltà che ho incontrato nella vita.
“Arlecchino, la chitarra e la Luna” misura 80 x 100 cm ed è realizzato con la tecnica dei colori da tatuaggio ed acrilici su tela.
Non necessita di cornice in quanto la tela è spessa 4 cm. Colorata e scherzosa, questa opera porterà leggerezza ed allegria nella stanza che la ospiterà.
Infine, ecco il perché io solitamente per arricchire le mie tele uso inchiostri per tatuaggi: innanzitutto devo dire che avendo fatto il tatuatore per più di trent’anni, nel corso della mia carriera ho accumulato centinaia di boccette di colore non utilizzate per essere arrivate al loro periodo di scadenza; questi colori sono costosissimi perché contengono pigmenti finissimi, di grande qualità e concentrazione.
Ad un certo punto invece di buttarli cominciai ad usarli per disegnare e poi per dipingere, rendendomi conto della loro resa su tela. Ancora oggi li prediligo, usando i colori acrilici per dare più “spessore” ai miei dipinti.
€800.00