L’ amore bipolare: “Ti amo ma ti odio”
Nella stessa anima convivono 2 entità distinte: una capace di amare, l’altra disposta ad odiare; una dolce e gentile, l’altra rabbiosa e violenta. Quale di queste due entità prenderà il sopravvento? In realtà devo confessare che anch’io sono una persona bipolare, con un grosso problema di capacità di gestire la rabbia; ho dovuto lavorare su me stesso per anni e la pittura mi ha aiutato molto a sublimare la violenza, adesso sono poco più che un vecchio brontolone anche se ogni tanto fatico ancora a controllarmi, infatti alterno periodi di creatività e produzione estrema a momenti di inattività e “depressione artistica”, come la chiamo io. Essendo stato io stesso vittima di una persona bipolare e narcisista, questo argomento mi sta particolarmente a cuore. “Amore bipolare” è un’opera difficile, ma sono sicuro che troverà una giusta collocazione. Tela di 80 x 120 cm, tattoo ink ed acrilici.
Infine, ecco il perché io solitamente per arricchire le mie tele uso inchiostri per tatuaggi: innanzitutto devo dire che avendo fatto il tatuatore per più di trent’anni, nel corso della mia carriera ho accumulato centinaia di boccette di colore non utilizzati per essere arrivati al loro periodo di scadenza; questi colori sono costosissimi perché contengono pigmenti finissimi, di grande qualità e concentrazione.
Ad un certo punto invece di buttarli cominciai ad usarli per disegnare e poi per dipingere, rendendomi conto della loro resa su tela. Ancora oggi li prediligo, usando i colori acrilici come complemento per dare più “spessore” ai miei dipinti.
€960.00